È nella meravigliosa struttura del Grand Hotel Pianetamaratea che si terrà il grandioso final show di Miss Grand International Italy 2022.

L’hotel nasce dal progetto visionario e futuristico di realizzare un polo congressuale e turistico che rappresentasse un “Pianeta” dell’accoglienza.

Nella splendida cornice della Basilicata, in una posizione facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto e a poco più di cento chilometri da Matera e Potenza, il Grand Hotel Pianetamaratea volge lo sguardo al futuro, specchiandosi nelle acque più cristalline del Tirreno e immergendosi in una natura incontaminata a 420 metri sul livello del mare. Si tratta di una struttura polifunzionale, moderna e luminosa, dotata di ampi spazi recentemente ristrutturati, che garantisce un’accoglienza professionale e servizi impareggiabili a 360 gradi.

150 camere e suite, tutte dotate di connessione wi-fi e di una stupenda vista mare, offrono soluzioni differenti per il pernottamento, in un ambiente semplice ma raffinato e curato in ogni dettaglio. L’hotel dispone di sei attrezzatissime sale meeting, dotate delle più moderne tecnologie audio e video.

Servizi gastronomici impeccabili completano un soggiorno da sogno, nel quale è possibile svolgere molteplici attività – l’hotel è dotato di una piscina semi-olimpionica, un solarium, un percorso natura, una palestra, due campi sportivi da calcio, tennis e basket e un centro benessere.
La destinazione Maratea è un’ottima location per scoprire le bellezze naturali, artistiche e culturali della Basilicata, ricca di itinerari storico-culturali e numerosi borghi storici premiati dal Touring Club, come la Capitale europea della cultura 2019, Matera: “motivo in più per soggiornare nella nostra struttura e vivere un’esperienza indimenticabile” ha commentato il direttore di Pianetamaratea.

“Siamo lieti di veder sfilare le nostre miss in una cornice tanto meravigliosa!” – ha commentato Giuseppe Puzio, direttore nazionale del concorso. “Siamo sicuri che anche quest’anno assicureremo al nostro pubblico uno show degno di nota!”